giovedì 24 ottobre 2013

NEL CAPPELLO DEL MAGO

Seconda lettera del Mago...

Carissimi bambini di seconda,
         ho ricevuto la vostra lettera e sono rimasto molto stupito dalla ricetta dell’incantesimo dell’Arcobaleno.
Ebbene sì! Ha funzionato!
La nuvolona nera si è spostata molto molto più a Nord ed ora si vede in lontananza piccola piccola.
Sul cielo di Pomerania c’è un bellissimo arcobaleno.
Il Sindaco era veramente felice e mi ha regalato una cassetta di mele di tutti i colori, gialle, verdi, rosse, marroncine, rosa…, per ringraziarmi.
Così sono partito per ritornare nella mia città, Fantasilandia.
Da lì la nuvola sembra più vicina, ma per ora se ne sta ferma ferma.
Ho disfatto le valigie e messo le mele in cantina perché si conservino.
Dopo qualche giorno mi era venuta voglia di farmi una bella crostata di mele e così sono sceso in cantina: STUPORE!
La cassetta delle mele era raddoppiata!!!!
Chi avrà aggiunto le mele?
E quando?
E soprattutto perché?
Tutte domande alle quali non riuscivo a rispondere, perché la cantina è chiusa con una chiave che tengo sempre attaccata alla mia cintura.
Guardandomi un po’ in giro ho trovato un po’ di polvere bianca, simile al borotalco. Era vicino alla cassetta, proseguiva sul pavimento e poi finiva su una delle pareti.
La parete è fatta di grossi mattoni e non ci sono aperture.
Mah! Che mistero!
Visto che non ci capivo nulla, ho preso alcune mele e sono salito in cucina a farmi la crostata.
Dopo un paio di giorni sono ritornato in cantina e… le mele nella cassetta erano di nuovo aumentate. Ma chi sarà stato?
Ho ispezionato di nuovo la cantina e ho trovato: un sacchetto con alcuni semi di mela, una pentola e, tracciata con la polvere bianca sul pavimento, la scritta: Appleseed.
Ma che vorrà dire? Che lingua è mai questa? Da noi si parla il pomeranese, il maghese, lo streghese…. Non sarà mica un sortilegio? Mah!
Seduto con la mia bella fetta di torta di mele davanti ho pensato di scrivervi e chiedervi di aiutarmi a scoprire chi sia il misterioso visitatore e “portatore” di mele.
Grazie, aspetto la vostra risposta e intanto faccio: mele fritte, mele cotte, torte di mele, strudel di mele, arrosto con le mele….credo che tra un po’ metterò su qualche chiletto.
Ciao bambini,


Il Grande Mago

Nessun commento:

Posta un commento