giovedì 24 ottobre 2013

NEL CAPPELLO DEL MAGO

Cosa succede in classe seconda? Da un grande cappello nero escono messaggi invitanti....

Carissimi bambini di  seconda di Campagna,
siete finalmente ritornati a scuola!
Noi di Pomerania vi stavamo aspettando e siamo molto felici di rivedervi.
L’estate è passata, ha fatto molto caldo, e le nostre mele sono diventate rosse rosse.
Nel paese le giornate sono passate abbastanza tranquille, gli orchi ci hanno dato una mano a raccogliere le mele e alla fine abbiamo fatto una grande festa con tante crostate.
Qualche novità c’è anche da noi!
Da qualche settimana è venuto a trovarci un grande e saggio MAGO.
Lui viene dal paese di Fantasilandia.
Si è preso una vacanza e ha scelto Pomerania perché qui l’ambiente è molto bello e sereno: ci sono tanti prati e alberi di mele, i giardini sono curati e ci sono i fiori nelle finestre delle case. Le strade sono poche e c’è molto silenzio, soprattutto vicino al lago.
Sulle sue sponde azzurre si può passeggiare, leggere un libro, nuotare, andare a raccogliere funghi, mirtilli e fragoline nel bosco di abeti.
Il Mago era un po’ stanco e stressato, aveva passato un anno movimentato. Nel paese di Fantasilandia, infatti, c’erano stati un sacco di problemi: incantesimi che non riuscivano, fatine che non trovavano più le bacchette magiche, principi trasformati in rospi e poi di nuovo in principi e ancora dopo in rospi…insomma non si sapeva più se erano sposati con una principessa o con una rana. E poi c’era la minaccia nera: una nuvolona grossa, rombante e oscura che arrivava da Nord.
Gli abitanti di Fantasilandia sono riusciti a tenerla lontano, ma si vede ancora in lontananza e il grande Mago pensa che dovrà di nuovo intervenire per impedirle di oscurare il paese di Fantasilandia.
Forse avrà bisogno di aiuto…voi siete disposti a dargli una mano?
Il paese di Fantasilandia si trova al centro del mondo magico. A Nord c’è il paese della Strega dei ghiacci. A Est c’è Pomerania…e il resto lo scoprirete un po’ alla volta, il nostro mondo è grande e cresce continuamente.
Bene, adesso vi salutiamo e vi invitiamo ad aprire il pacco che il Grande Mago ha preparato per voi.

Buon lavoro e buon anno di scuola


gli abitanti di Pomerania

Nessun commento:

Posta un commento